I livelli reiki

I LIVELLO

Il primo è il livello base ed è fondamentale perché agisce sul corpo fisico. Diventeremo canali di energia, impareremo a lasciar fluire questa energia così da armonizzare i nostri squilibri e accelerare tutti i processi di armonizzazione. Sarà come accendere un interruttore...
Imparerai a fare Reiki non solo su te stesso ma anche su altri esseri viventi
(persone, animali, piante) e oggetti.

Durante Il corso riceverai quattro attivazioni, per sbloccare i tuoi canali energetici e “sentire” l’energia. Imparerai a farla scorrere attraverso di te facendo autotrattamento, scoprirai come usare il Reiki in svariate situazioni, imparerai a fare trattamenti completi oppure trattamenti veloci agli altri o a te stesso ed anche a fare Reiki di pronto soccorso nelle emergenze.
Il trattamento Reiki può essere fatto a chiunque, anche se in alcuni casi (che verranno ampiamente spiegati durante il corso), con qualche accorgimento.
Non serve “credere” che funzioni o aver capito “come si fa” per essere canali di amore per te stesso e per gli altri.

Alla fine del corso ti verrà rilasciata una certificazione ufficiale come Operatore Reiki metodo Usui di I Livello.

II livello

Dopo aver sperimentato il primo livello Reiki, e averne integrato e compreso appieno gli insegnamenti può nascere l’esigenza di approfondirne la conoscenza e innalzare ulteriormente il proprio livello di coscienza e di energia. Il secondo livello Reiki, o mentale, permette di praticare un Reiki più intenso, facendo scorrere una quantità maggiore d’energia, di farlo a distanza e trattare non solo il corpo ma anche la nostra parte spirituale, emotiva ed i suoi aspetti psicologici per armonizzarla, sciogliendo quei blocchi potrebbero ricadere e cristallizzarsi sul corpo fisico creandoci disturbi.

La cerimonia di Attivazione è una sola, e serve ad attivare i simboli del Secondo Livello che sono veri e propri potenti catalizzatori di energia e che vengono “impressi”, per così dire, nella coscienza e utilizzati per i vari trattamenti. Nel corso del Secondo Livello imparerai a conoscere i tre ideogrammi, praticherai la loro corretta esecuzione e pronuncerai con precisione il loro nome. Apprenderai inoltre le sequenze e le modalità con cui applicare i simboli ai trattamenti. La persona iniziata al Secondo Livello
sarà in grado di richiamare tutta l'energia corrispondente al simbolo semplicemente pronunciandolo, tracciandolo o visualizzandolo.

Alla fine del corso riceverai una certificazione ufficiale come Operatore Reiki metodo Usui di II Livello.

Prossimo corso Reiki
in partenza a gennaio 2024

13 e 14 gennaio 2024 Corso di I e II Livello Usui

III LIVELLO MASTER

Il Terzo livello Reiki Master metodo Usui è dedicato a chi vuole diventare insegnante.
Durante il corso verrà illustrato come fare le attivazioni e si riceverà il Quarto Simbolo. Il nome del quarto simbolo di Reiki può, secondo alcuni, essere ricondotto ad una espressione Zen che significa "Stanza del tesoro della grande luce risplendente", ovvero la consapevolezza della propria Buddità attraverso l'esperienza della Illuminazione. Il Primo Simbolo riguarda il "Qui e Ora", il Secondo Simbolo il "Dentro", il Terzo Simbolo esprime il concetto del superamento dello "Spazio/Tempo", il Quarto Simbolo è il contatto
diretto con la Fonte della Luce attraverso il Maestro Interiore e per questo viene più semplicemente definito come il simbolo del Maestro. Il Quarto Simbolo rappresenta il collegamento con la Fonte Divina del Creato e riceverlo permette di raggiungere la Liberazione o Guarigione o Illuminazione.
Viene utilizzato per attivare l’energia di Reiki durante le Cerimonie di I, II e III Livello e rappresenta il Satori del Buddha, lo Stato di Completo Risveglio Spirituale. Alla fine del corso, riceverai una certificazione ufficiale come Reiki Master Trainer metodo Usui.

 

Patrizia aurora

Master Reiki a disposizione per informazioni sulle tecniche e i corsi Reiki