Bollywood  Revival… Old is Gold

con Ambili Abraham 

Laboratorio coreografico Bollywood di hits anni 50/60, ripercorrendo quegli anni con gli stili Folk e Moderno, accompagnati dalla maestra Ambili Abraham.

Ambili Abraham, ballerina e coreografa indiana di Danza Bollywood, è conosciuta per il suo inconfondibile stile raffinato ed elegante, ma anche energico e legato alla tradizione.
L’obiettivo del corso è quello di conoscere i vecchi stili esistenti in Bollywood, capirne l’evoluzione nella musica, nell’abbigliamento e nell’ambientazione fino ad oggi.
Comprendere come i brani moderni di quell’epoca e gli stili occidentali abbiano influenzato il mondo di bollywood. Allo stesso tempo, con lo stile folk, conosceremo la tradizione e la cultura che lo caratterizzano. Si studieranno inoltre l’arte della recitazione e dell’espressività usate in quel periodo.
Durante il percorso verranno utilizzati alcuni props (accessori/oggetti).

Il corso sarà composto da 7 incontri:

Sabato 26 Ottobre 2019

Sabato 16 Novembre 2019

Sabato 21 Dicembre 2019

Sabato 8 Febbraio 2020

Sabato 14 Marzo 2020

Sabato 18 Aprile 2020

Sabato 9 Maggio 2020

 

Biografia Ambili Abraham

Insegnante, Performer e Coreografa nata e cresciuta in India, arriva da New Dehli a Roma nel 1999.
È la Prima in assoluto a portare la danza del Cinema Indiano a Roma. Nel 2000 apre il primo corso di Bollywood in collaborazione con la scuola YOU CAN DANCE di Marco Santinelli. Attualmente è residente in Italia, a Roma, e si impegna da tempo a divulgare l’autentico stile del cinema indiano.

Inizia i primi studi di danza classica indiana all’eta di 5 anni e già a 6 anni comincia le sue prime performance. Frequenta la famosa scuola d’arte, danza e cinema KALABHAVAN di Kochi (Kerala), studiando Bharatanatyam, la danza indiana classica del sud India e Cinematic dance del sud e del nord dell’india. Trasferitasi a Delhi continua i suoi studi di Bharatanatyam e di varie danze folkloristiche indiane con il famoso maestro Rajan Nair nella scuola KALASREE NATAYALAM e perfeziona la conoscenza della danza Bollywood alla scuola di Gulshan Kumar T – Series a Noida. Diventa membro del “College Arts Club” e, con altri ballerini, forma un suo primo corpo di ballo, partecipando a gare di Cinematic dance, a Talent Scan (competizioni televisive) organizzate da Asianet Channel, Trivandrum di Kerala presentandosi per tre anni consecutivi oltre che con la Cinematic dance, con la Fusion Dance e la Western dance stile anni ’70 – ’90, vincendo tutti e tre gli anni.

Nel 1999, la sua prima esibizione nella Capitale avviene presso l’Ambasciata Indiana seguita da numerose altre performance. Comincia cosi la collaborazione con varie scuole di danza Italiane tenendo corsi di formazione e stages.

In questi stessi anni fonda la sua compagnia BOLLYMASALA DANCE GROUP partecipando a prestigiosi eventi in tutta Italia. È ospite straordinaria a BALLANDO CON LE STELLE su RAI 1 e al WORLD YOUTH DAY con Papa Giovanni.

Patrizia Aurora
cell. 338 4875510
info@compagniadellaurora.it

Percorso completo di 7 incontri € 420

Un anticipo del 50% andrà versato entro il 18 ottobre 2019, con saldo entro il 21 dicembre 2019.

Le quota versata non sarà rimborsabile.
Le date potrebbero subire variazioni.

Alessio Citi Fitness Studio
Via Vizzani 59/A, 40138 Bologna

Share: